Ogni giorno che viviamo lascia inevitabilmente tracce sul nostro viso sotto forma di segni dell'età. Rughe, rilassamento, rilassamento: prima o poi tutto questo diventa evidente. Ovviamente puoi trattarlo filosoficamente. Oppure ti ricordi che viviamo in un'epoca di progresso e utilizziamo i moderni metodi di ringiovanimento che la medicina estetica ci offre in vari modi.
Se non hai consultato un'estetista e il processo di ringiovanimento stesso provoca scetticismo o paura, allora questo articolo fa per te. Consideriamo le procedure di ringiovanimento più popolari, più sicure ed efficaci: ringiovanimento Elos e thermolifting.
Indicazioni per le procedure di ringiovanimento
Rivolgiti a un'estetista se noti uno dei seguenti segni di invecchiamento:
- Pigmentazione della pelle;
- terreno irregolare;
- colore della pelle spento;
- Rosacea - Reti Vascolari;
- piccole rughe di espressione;
- "zampe di gallina";
- Acne, dopo l'acne;
- pori dilatati;
- Cicatrici, cicatrici, cheloidi.
Consideriamo le procedure in modo più dettagliato.
Elos ringiovanimento
Questa procedura è considerata una delle migliori da molte estetiste. I vantaggi del ringiovanimento elos risiedono nell'utilizzo simultaneo di più tipi di energia: laser, luce e radiofrequenza. Grazie al ringiovanimento Elos, avviene la lotta contro le rughe, il rassodamento della pelle, la rimozione dei pigmenti, nonché la struttura della pelle e l'allineamento del colore.
La procedura di ringiovanimento Elos consiste nell'esporre la pelle alla luce e alla corrente elettrica, che vengono convertite in calore. Il tessuto riscaldato reagisce molto attivamente all'effetto della corrente elettrica: i fibroblasti si attivano e iniziano a produrre collagene, elastina e acido ialuronico. Il sangue riscaldato nei capillari provoca la coagulazione delle proteine, che attiva la lotta contro la rosacea. L'alta temperatura negli strati della pelle distrugge la melanina, che porta all'eliminazione delle macchie dell'età. In altre parole, il processo di ringiovanimento Elos innesca processi interni negli strati della pelle, che a loro volta portano al ringiovanimento.
Il ringiovanimento Elos è consigliato a donne e uomini di età compresa tra 35 e 45 anni. La ragione di ciò è la capacità del corpo di ringiovanire se stesso. In un'età più matura, il ringiovanimento Elos non avrà più molto effetto e si consiglia di combinarlo con altre procedure più aggressive. Questa procedura può essere eseguita in età precoce, ma solo se il medico ritiene che ci sia una ragione per farlo.
Il numero di trattamenti varia tra 4 e 10 e dipende dall'età del cliente e dalle caratteristiche individuali. La durata della procedura va da 45 minuti a 2 ore e l'intervallo tra loro è di 1-1, 5 mesi. Tanto tempo è necessario per la produzione di collagene.
Termosollevamento
Il processo di thermolifting è l'uso di radiazioni a radiofrequenza in combinazione con infrarossi. Questo metodo hardware prevede l'utilizzo di un dispositivo in grado di emettere raggi infrarossi e onde radio.
Quando esposte a radiazioni ad alta frequenza e infrarosse, le membrane intercellulari vengono attivamente stimolate, il che porta alla produzione di collagene ed elastina. Il termolifting innesca i naturali processi di rigenerazione della pelle. I processi attivi anti-età si svolgono nella pelle per diversi mesi, ma poi si fermano. Pertanto, la procedura di thermolifting deve essere ripetuta.
La durata della procedura dipende dal numero di aree trattate. In media, il tempo di elaborazione per una zona è di circa 20 minuti. Pertanto, possono essere necessarie circa due ore per intaccare viso, collo e décolleté.
La procedura è assolutamente indolore e sicura.
L'efficacia delle procedure di ringiovanimento
Con il ringiovanimento e il thermolifting di Elos, le vecchie cellule vengono distrutte e ne vengono formate di nuove. Poiché queste procedure attivano i propri meccanismi di ringiovanimento, l'effetto del ringiovanimento e del termolifting Elos non è immediatamente evidente. Nel tempo, il tasso di crescita delle cellule giovani aumenta.
L'effetto di elos ringiovanimento e thermolifting è simile a un film giocato nella direzione opposta. Noterai come diventi più giovane ogni giorno.
Rispetto a metodi simili, il processo di ringiovanimento Elos ha un risultato più duraturo perché colpisce gli strati profondi della pelle.
Controindicazioni alle procedure di ringiovanimento
Come per tutte le procedure di terapia fisica, le procedure di ringiovanimento dell'hardware hanno una serie di controindicazioni:
- Gravidanza;
- allattamento al seno;
- Età inferiore a 18 anni;
- disordini mentali;
- malattie croniche nella fase acuta;
- Malattia cardiovascolare;
- Malattie del sistema endocrino;
- Vene varicose;
- tumore maligno;
- infezioni;
- Assunzione di antibiotici;
- Danni alla pelle;
- abbronzatura forte.
Con alcune malattie croniche, anche durante l'esacerbazione, è necessario consultare un medico.
Complicazioni dopo la procedura di ringiovanimento
Il ringiovanimento e il thermolifting Elos sono metodi intrinsecamente sicuri. Ma purtroppo possono esserci casi di non professionalità da parte delle estetiste e di utilizzo di attrezzature non professionali. Solo questi motivi possono portare a complicazioni. Fatta salva la scelta di una clinica professionale, il rischio di complicanze è ridotto al minimo.